Accordo generale
Readappy è una comunità dedicata ai libri e ai lettori. Per questo motivo, noi incoraggiamo, sosteniamo e tuteliamo la diffusione del pensiero scritto in tutte le lingue ed in tutte le forme.
Termini e Condizioni generali d'uso del sito
Accedendo o utilizzando questo sito (inclusi tutti gli utenti che sono anche creatori di contenuti, come di seguito definito), tu ("Utente") accetti di rispettare e di essere vincolato dalle presenti "Condizioni generali di contratto" e dalle seguenti normative, comprese le eventuali future modifiche (collettivamente, il "Contratto"):
• Accordo Generale
• Norme sulla Privacy
• Codice di Condotta
Questo Accordo Generale contiene disposizioni ed altre rinunce che limitano la nostra responsabilità nei vostri confronti. Siete pregati di esaminare attentamente i termini e le condizioni di questo Accordo.
Se non intendete accettare e rispettare il presente accordo generale, non utilizzate il sito web.

Termini e Condizioni:

1. DESCRIZIONE DI Readappy
1.1. Readappy è una piattaforma web che permette alle persone di consigliare e recensire libri e autori, acquistare libri e leggerne la preview, creare la propria libreria. La nostra piattaforma permette inoltre ai nostri utenti di partecipare al gioco per divenire il migliore consigliere di libri. L'insieme dei servizi forniti da Readappy è, di seguito, anche indicato come "Servizi".
Con la presente, riconoscete ed accettate che i Servizi siano forniti così come essi sono e per come disponibili per il proprio uso personale.
Readappy si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il servizio, con o senza preavviso, in qualsiasi momento e senza alcuna responsabilità nei vostri confronti.

2. UTILIZZO DEI SERVIZI
2.1. Con l'utilizzo e la navigazione su Readappy accettate:
a di essere personalmente responsabili per l'uso fatto dei nostri servizi, dei post che fate e per tutte le conseguenze che ne derivano, e
b di utilizzare i nostri servizi in conformità con le vigenti norme locali, nazionali e internazionali, con norme e regolamenti, comprese le eventuali leggi disciplinanti la trasmissione di dati tecnici esportati dal proprio Paese di residenza e
c di rispettare il Codice di Condotta, la Informativa sulla Privacy e tutte le regole e limitazioni indicate.
2.2. La violazione della clausola 2.1 (a) - (c), può comportare l'immediata risoluzione del presente accordo e può sottoporre a sanzioni e ad altre conseguenze legali.
2.3. Nessuna persona minore di anni 18 può utilizzare il sito senza il consenso dei genitori o di chi ne fa le veci.
2.4. Per sua stessa natura, il sito web può contenere materiale offensivo, dannoso, impreciso o comunque inappropriato. Ci aspettiamo che usiate i nostri Servizi con cautela, buon senso, giudizio e correttezza.
2.5. Readappy non avalla, supporta, rappresenta o garantisce la veridicità, l'accuratezza o l'affidabilità di qualsiasi contenuto pubblicato tramite i nostri Servizi, né avalla le opinioni espresse tramite gli stessi.
L'Utente riconosce che l'affidamento sul materiale inviato tramite Readappy sarà a proprio rischio e pericolo.
2.6. Readappy può essere disponibile anche attraverso software applicativi creati sulla nostra piattaforma. Esempi di applicazioni Readappy possono essere: applicazioni per smartphone (ad esempio, Readappy per iPhone, iPad, Android o altri dispositivi o sistemi operativi), inoltre, plug-in interattivi distribuiti su siti web terzi (ad esempio, applicazioni Facebook). Se si utilizza un'applicazione Readappy o si interagisce con un sito web che ha implementato un plug-in Readappy, l'Utente accetta che le informazioni su sé stesso ed il suo utilizzo dei nostri Servizi, compresi, ma non solo, il dispositivo, il gestore di telefonia cellulare, l'Internet Service Provider, la posizione fisica, e/o web contenenti il nostro plug-in possano essere comunicati a noi.
Inoltre, importando i propri dati Readappy attraverso le nostre applicazioni, l'Utente dichiara di avere il potere di condividere i dati stessi. L'Utente riconosce di essere responsabile di tutti gli addebiti e le condizioni relative all'accesso via rete mobile a Readappy attraverso il proprio fornitore di accesso. Pertanto, dovrete verificare con il vostro fornitore se i servizi sono disponibili e le relative condizioni.
Infine, utilizzando qualsiasi applicazione scaricabile per consentire l'utilizzo dei nostri servizi, si fornisce conferma esplicita dell'avvenuta accettazione dei termini del Contratto di Licenza con l'Utente finale associato all'applicazione fornita.

3. READAPPY USER ACCOUNT
3.1. Al fine di accedere ad alcuni Servizi, tra cui la possibilità di inoltrare qualsiasi tipo di contenuto, si dovrà creare un account Readappy. Quando si crea un account, è necessario fornire informazioni veritiere e complete. è inoltre importante mantenere la password del proprio account al sicuro.
3.2. è necessario comunicare immediatamente a Readappy qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio account dei quali si venisse a conoscenza, sia durante la validità di questi Termini, sia dopo la scadenza degli stessi.
3.3. L'Utente accetta di essere l'unico responsabile di tutte le attività svolte con il proprio account Readappy.
4. CONTENUTO
4.1. Per "Contenuto" si intende qualsiasi testo, software, script, oggetto grafico, foto, suoni, musica, video, audiovisivi, combinazioni di funzioni interattive e altri contenuti che è possibile visualizzare su, accedere tramite o fornire a Readappy.
4.2. Come titolare di un account Readappy l'Utente potrà inserire e condividere Contenuti. L'Utente, inoltre, comprende che, a prescindere dall'avvenuta pubblicazione o meno, Readappy non garantisce alcuna riservatezza circa il Contenuto.
4.3. Voi siete titolari di tutti i diritti di proprietà intellettuale, ma siete tenuti a concedere taluni diritti di licenza a Readappy ed agli altri utenti del Servizio. Questi sono descritti nel paragrafo 8.2 delle presenti Condizioni (Diritti di Proprietà Intellettuale / Diritti che Voi concedete in licenza a Readappy).
4.4. L'Utente riconosce e accetta di essere l'unico responsabile dei propri Contenuti. Readappy non sostiene alcun Contenuto né qualsiasi opinione, raccomandazione o avviso espresso dallo stesso, Readappy declina espressamente qualsiasi responsabilità in relazione ai Contenuti.
4.5. L'Utente dichiara e garantisce:
• di essere l'unico proprietario e/o detentore di tutti i diritti relativi al contenuto; e
• di avere (e di continuare ad avere durante l'utilizzo del servizio) tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi necessari per consentire a Readappy di utilizzare il Contenuto ai fini della fornitura dei propri Servizi e, altrimenti, per usare il contenuto nel modo previsto dal Servizio e dalle presenti Condizioni.
4.6. L'Utente accetta che la sua condotta sul sito web e ogni presentazione di contenuti attraverso il sito web devono essere conformi al Codice di Condotta, come aggiornato di volta in volta.
4.7. L'Utente accetta di non pubblicare o caricare qualsiasi Contenuto la cui detenzione sia illegale nel proprio Paese o località di residenza, o che sarebbe illegale per Readappy usare o possedere in connessione con la fornitura dei propri Servizi.
4.8. Si concorda che i Contenuti inviati a Readappy non contengono alcun materiale protetto da copyright di terze parti, o materiale che è soggetto ad altri diritti proprietari di terze parti (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicità), a meno che non si abbia una licenza formale od un permesso da parte del legittimo proprietario, o altre autorizzazioni legali a pubblicare il materiale in questione e/o a concedere a Readappy la licenza di cui al comma 9.2. Inoltre, l'Utente si impegna a non copiare, riprodurre, alterare, modificare o creare opere derivate da qualsiasi Contenuto inviato da altri utenti del sito web, se non avete una licenza formale od un permesso dal legittimo proprietario, o comunque una legale autorizzazione a pubblicare il materiale in questione ed a concedere a Readappy la licenza di cui al comma 9.2. L'Utente accetta di manlevare e tenere indenne Readappy ed i suoi funzionari, amministratori, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi rivendicazione, perdita, costo, spesa (incluse le spese legali), danni e responsabilità relativi o associati con la Vostra violazione del presente punto 4.8.
4.9. Qualora si venisse a conoscenza di qualsiasi violazione potenziale di questi Termini, Readappy si riserva il diritto (ma non avrà alcun obbligo) di decidere se il Contenuto sia o meno conforme ai requisiti di Contenuto previsti nei presenti Termini ed avrà facoltà di rimuovere gli eventuali contenuti difformi e/o interrompere l'accesso dell' Utente che abbia caricato contenuti in violazione dei presenti Termini e Condizioni, in qualsiasi momento, senza preavviso ed a propria esclusiva discrezione.
4.10. Utilizzando o navigando su Readappy, inoltre, riconoscete ed accettate che durante l'utilizzo dei Servizi di Readappy, si possa venire a contatto con Contenuti da voi ritenuti inesatti, offensivi, indecenti, o in altro modo riprovevoli. L'accettazione dei presenti Termini e Condizioni comporta la Vostra rinuncia a far valere nei confronti di Readappy qualsiasi pretesa, diritto, o indennizzo.
4.11. Utilizzando o navigando su Readappy, inoltre, riconoscete ed accettate che durante l'utilizzo dei Servizi di Readappy, si possa venire a contatto con Contenuti da voi ritenuti inesatti, offensivi, indecenti, o in altro modo riprovevoli. Voi accettate di rinunciare, e con il presente rinunciate a qualsiasi diritto di rivalsa legale, anche secondo equità, nei confronti Readappy rispetto a tali Contenuti.

5. PRIVACY
5.1. Come condizione per l'utilizzo di Readappy, si accettano i termini inseriti nella nostra Informativa sulla Privacy, che potrà essere aggiornata di volta in volta, così come previsto nella versione più recente disponibile nel sito al momento dell'utilizzo.
6. NORME GENERALI RELATIVE ALL'UTILIZZO E IMMAGAZZINAMENTO
6.1. L'Utente riconosce che Readappy non ha alcuna responsabilità per l'eliminazione o la mancata archiviazione o trasmissione di Contenuti e altre comunicazioni gestite dai propri Servizi.
6.2. Readappy si riserva il diritto di creare limitazioni sull'uso e la conservazione dei propri dati, a sua discrezione, in qualsiasi momento, con o senza preavviso.

7. CONTENUTO DEL SERVIZIO
7.1. Readappy declina ogni responsabilità per i contenuti di terzi (ivi compresi, senza limitazione, qualsiasi virus o altri elementi), né Readappy ha alcun obbligo di controllo su tali contenuti di terze parti.
7.2. Readappy si riserva il diritto, in ogni momento, di eliminare o rifiutare di distribuire qualsiasi Contenuto, come ad esempio contenuti che non rispettino i termini del presente Accordo.
7.3. Readappy si riserva il diritto di accedere, leggere, conservare e divulgare qualsiasi "informazione che ritenga ragionevolmente necessaria per:
• conformarsi a qualunque legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa;
• applicare il presente Accordo, inclusa la verifica di potenziali violazioni del presente paragrafo;
• rilevare, prevenire o altrimenti affrontare questioni di frode e sicurezza o tecnica;
• rispondere alle richieste di assistenza degli utenti, oppure
• proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Readappy, dei suoi utenti e del pubblico.
7.4. Readappy non sarà responsabile per l'esercizio o il mancato esercizio dei propri diritti ai sensi del presente accordo.

8. PROPRIETA INTELLETTUALE
8.1. Diritti di proprietà intellettuale di Readappy:
8.1.1. L'Utente riconosce che Readappy possiede ogni diritto, titolo e interesse relativamente ai propri Servizi, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale. L'Utente riconosce e prende atto che i diritti Readappy sono stati sviluppati attraverso l'investimento di tempo, sforzi e capitali.
8.1.2. I diritti Readappy sono protetti dalle leggi internazionali sulla proprietà intellettuale, nonché da leggi italiane in materia di proprietà intellettuale. Di conseguenza, l'Utente accetta di non copiare, riprodurre, alterare, modificare o creare opere derivate da Readappy, compreso il codice sorgente del sito. L'Utente accetta inoltre di non utilizzare nessun robot, spider o altro dispositivo automatico o procedura manuale per monitorare o copiare contenuti da Readappy. Inoltre, l'Utente accetta di non violare alcuna delle misure impiegate da Readappy per limitare o impedire l'accesso ai propri Servizi, violare la sicurezza dei Servizi o tentare di ottenere accesso non autorizzato ai Servizi, o impersonare qualunque persona o entità per ottenere l'accesso illecito ai dei Servizi.
8.2. Vostri diritti di proprietà intellettuale:
8.2.1 Readappy non rivendica alcun diritto di proprietà sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati dall'Utente su o tramite il sito web. L'utente o un terzo licenziante, a seconda dei casi, conservano tutti i brevetti, marchi e copyright sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati su o tramite il sito web. L'Utente è responsabile della protezione di tali diritti.
8.2.2. Inviando, pubblicando o visualizzando Contenuti su o tramite Readappy, l'Utente concede il diritto a titolo gratuito, in modo irrevocabile e perpetuo, trasferibile e pienamente licenziabile, non esclusivo, di usare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare lavori derivati da incorporare in altre opere, distribuire, eseguire, visualizzare, e comunque sfruttare tale Contenuto, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, mezzo mediatico o tecnologia attualmente conosciuta o sviluppata sul Sito al fine di visualizzare e distribuire il servizio.
Con il presente Accordo, l'Utente concede a ciascun Utente di Readappy una licenza non esclusiva per accedere al contenuto attraverso il sito web o l’app.
L'Utente riconosce e accetta, tuttavia, che Readappy può mantenere, ma non pubblicare, distribuire, o eseguire copie di Contenuti inviati dallo stesso utente che sono stati rimossi o eliminati.
8.2.3. Readappy si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare l'accettazione, pubblicazione, visualizzazione o trasmissione di qualsiasi Contenuto a sua esclusiva discrezione.
8.2.4. L'Utente dichiara e garantisce di avere tutti i diritti, il potere e le autorizzazioni necessarie per concedere i diritti qui descritti su qualsiasi Contenuto inviato.
8.3. Readappy, contenuti del sito:
8.3.1 Con l'eccezione dei Contenuti propri inviati a Readappy, non è concesso alcun diritto e / o licenza o proprietà, compresi eventuali diritti d'autore, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale a qualsiasi contenuto, diversi da quelli esplicitamente riportati nel presente Accordo.
8.3.2. Tutti i marchi commerciali di proprietà di terze parti presenti nei Contenuti non trasmessi o inviati dall'utente sono marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Tale Contenuto non può essere scaricato, copiato, riprodotto, distribuito, trasmesso, diffuso, visualizzato, venduto, concesso in licenza, o in altro modo sfruttato per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di Readappy o, se del caso, dei concessori di licenza di Readappy ed i suoi licenziatari si riservano tutti i diritti non espressamente concessi e il loro contenuto.

9. COPYRIGHT
9.1. Qualora riteniate che il vostro copyright sia stato violato, siete pregati di inviare un avviso di violazione del copyright a Readappy. L'avviso deve essere in forma scritta e comprendere, nell'ordine indicato di seguito:
• la dichiarazione di aver individuato contenuto del sito che viola il copyright (o viola il copyright di un terzo per conto del quale si ha diritto ad agire);
• una descrizione del lavoro protetto da copyright che si ritiene sia stato violato, la quale dovrebbe includere il tipo di lavoro (un libro, articolo, etc.) ed eventuali ulteriori dettagli rilevanti (come il titolo e la data di pubblicazione, in quanto applicabili);
• il Paese o i Paesi in cui il copyright si applica;
• una descrizione del modo in cui il materiale protetto da copyright è stato violato;
• una descrizione utile al fine di individuare sul sito di Readappy il materiale che si sostiene violi il Vostro copyright (tra cui un URL e schermata);
• un vostro indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail utile al fine di entrare in contatto con Voi;
• una vostra dichiarazione affermante il fatto che l'utilizzo contestato del lavoro protetto da copyright non è autorizzato dal proprietario del copyright (o da un terzo legittimato ad agire per conto del proprietario del copyright) ed è, inoltre, non consentito dalla legge;
• una dichiarazione, effettuata sotto pena di spergiuro, di accuratezza dell'avviso e di asserzione di essere il legittimo proprietario del copyright o, altrimenti, legalmente autorizzato ad agire per conto del proprietario del copyright, e
• Una firma elettronica o fisica del titolare del copyright.
9.2. La denuncia può essere presentata attraverso i seguenti strumenti di comunicazione:
• lettera raccomandata a/r alla nostra sede legale, all'attenzione di: Notifica di violazione del Copyright.
• Un messaggio di posta certificata al seguente indirizzo email certificato: info@chimiconsigliaunlibro.it, All'attenzione di: Notifica di violazione del Copyright.
9.3. Readappy potrà terminare l'accesso al Servizio all'Utente che sia stato individuato come un contravventore abituale. Un contravventore abituale è un Utente che è stato notificato di attività illecite più di due volte.

10. DIVIETO DI RIVENDITA DEL SERVIZIO
A meno che non espressamente autorizzato per iscritto da Readappy, l'Utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commerciare, rivendere o sfruttare per fini commerciali: (a) qualsiasi parte del Servizio, (b) l'utilizzo del Servizio o (c ) l'accesso al Servizio.

11. CESSAZIONE, SOSPENSIONE
11.1. Readappy può, a sua discrezione, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, sospendere il Servizio, risolvere il presente Contratto o sospendere o chiudere l'account Readappy.
11.2. In caso di cessazione, l'account verrà disattivato e non può essere concesso l'accesso al tuo account o qualsiasi file o altri contenuti nel tuo account, anche se le copie residue di tali informazioni possono rimanere nel nostro sistema per un certo periodo per scopi di back-up.
11.3 Le sezioni 2, 3, 5, 6, 7, 8, 9 e 11 - 16 del Contratto resteranno in vigore scadenza o la risoluzione.

12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E DEL RISARCIMENTO
12.1. Readappy non sarà responsabile per:
• DANNI INDIRETTI, per danni conseguenti o imprevedibili CHE POSSONO ESSERE DA VOI SUBITI, inclusi eventuali utili mancati (par cause sia dirette sia indirette), qualsiasi perdita di avviamento o di reputazione COMMERCIALE, o qualsiasi perdita di dati da voi subita;
• qualsiasi perdita o danno che si potrebbe subire come risultato di:
◦ qualsiasi affidamento posto da lei sulla completezza, correttezza o esistenza di qualsiasi pubblicità, o come risultato di qualsiasi relazione o transazione tra lei e qualsiasi pubblicitario o sponsor la cui pubblicità appare sul Servizio;
◦ qualsiasi modifica che Readappy può apportare ai Servizi, o per qualsiasi cessazione temporanea o permanente nella fornitura del Servizio (o qualsiasi elemento all'interno del Servizio);
◦ la cancellazione di, corruzione di, o mancata memorizzazione di contenuti e altre comunicazioni di dati mantenuti o trasmessi da o tramite l'utilizzo dei Servizi;
◦ la mancata fornitura da parte dell'Utente a Readappy di precise informazioni sull'account;
◦ l'inadempienza dell'Utente nel mantenere la password od i dettagli dell'account Readappy sicuri e riservati.
12.2. L'Utente accetta di manlevare e tenere indenne Readappy le sue controllate, affiliate, funzionari, agenti e dipendenti da e contro qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all'utilizzo del Servizio, ivi comprese eventuali responsabilità o spese derivanti da tutti i reclami, perdita, danno (diretto o indiretto), causa, sentenza, e spese processuali e legali, di qualsiasi tipo e natura. In tal caso, Readappy vi fornirà notifica scritta di tale richiesta di risarcimento, causa o azione legale.

13. COPYRIGHT DI TERZI
13.1. Apple Inc: quando menzionati, Apple, il logo Apple, iPad ed iPhone sono marchi registrati di Apple Inc. App Store è un marchio di Apple Inc.

14. ONNICOMPRENSIVITÀ DELL'ACCORDO
14.1. Il presente Contratto costituisce l'intero accordo tra l'Utente e Readappy e regola l'utilizzo dei Servizi, sostituendo qualsiasi accordo precedente tra l'Utente e Readappy.

15. RINUNCIA
15.1. L'eventuale momentanea incapacità da parte di Readappy di esercitare o far valere qualsiasi diritto o clausola delle Condizioni non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.

16. SCELTA DELLA LEGGE E DEL FORO DI COMPETENZA
16.1. Qualsiasi contenzioso legale sull'interpretazione e l'esecuzione dei presenti accordi e comunque derivante dall'uso dei Servizi sarà di competenza del Foro di Roma.

Readappy Inc. Accordo generale




Normativa sulla privacy
Readappy è una comunità dedicata ai libri e ai lettori. Per questo motivo, noi incoraggiamo, sosteniamo e tuteliamo la diffusione del pensiero scritto in tutte le lingue ed in tutte le forme.
Le presenti Norme sulla Privacy sono parte integrante dell’Accordo Generale tra l'utente e Readappy così come previsto nell'ultima versione aggiornata disponibile. Ci riserviamo il diritto di aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento e senza preavviso. Leggendo le condizioni previste nell’Accordo Generale si accettano anche le disposizioni incluse nelle Norme sulla Privacy.
Ci sono molti modi diversi attraverso i quali interagire con Readappy: consigliare libri, leggere parti di essi, acquistare libri e creare la propria libreria digitale. Così facendo, Voi condividete con noi delle informazioni, per esempio, creano un account sulla nostra piattaforma, pubblicando commenti o consigliando libri. Pertanto, fintanto che utilizzerete i nostri Servizi, desideriamo chiarirvi in che modo utilizziamo le informazioni e come gli utenti possono proteggere la propria privacy.
Qualora abbiate qualche domanda, o dubbio, in materia di Privacy, non esitate a scriverci all’indirizzo info@chimiconsigliaunlibro.it.

Dati raccolti:
Raccogliamo dati al fine di consentire l'interazione sicura tra i nostri utenti. I dati vengono raccolti in due modi:
• Dati forniti dall'utente. Durante la registrazione chiediamo informazioni personali quali nome, indirizzo email. Qualora l'utente desiderasse sfruttare appieno le funzioni che offriamo, potremmo anche chiedergli di completare il proprio profilo fornendo delle informazioni aggiuntive, come ad esempio, gli estremi per fatturazioni o pagamenti.
• Dati che raccogliamo dall'utilizzo dei nostri servizi da parte dell'utente. Potremmo raccogliere informazioni sui servizi utilizzati dall'utente e sulla modalità di utilizzo, ad esempio quando l'utente visualizza e interagisce con i nostri contenuti. Queste informazioni comprendono:
◦ Informazioni sul dispositivo: si tratta delle informazioni specifiche sul dispositivo, ad esempio modello hardware, versione del sistema operativo, identificatori univoci del dispositivo e informazioni sulla rete mobile, compreso il numero di telefono.
◦ Informazioni sui log: quando utilizzate i nostri servizi o visualizzate i nostri Contenuti, potremmo raccogliere e memorizzare automaticamente alcune informazioni nei log del server. Queste informazioni potrebbero comprendere:
▪ Dati sulla modalità di utilizzo del nostro servizio, come le query di ricerca.
▪ Indirizzo del protocollo Internet.
▪ Informazioni sugli eventi del dispositivo quali arresti anomali, attività di sistema, impostazioni hardware, tipo di browser e lingua, data e ora delle richieste e degli URL di riferimento.
▪ Cookie che potrebbero identificare in modo univoco il browser o l'account 20lin.es dell'utente.
◦ Dati sulla posizione: qualora un utente dovesse utilizzare servizi con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla sua posizione attuale. Potremmo anche utilizzare varie tecnologie per stabilire la posizione, ad esempio dati del sensore del dispositivo che potrebbe, ad esempio, fornire informazioni sui punti di accesso Wi-Fi.
◦ Numeri di applicazione univoci: alcuni servizi hanno un numero di applicazione univoco. Il numero e le informazioni sull'installazione (ad esempio il tipo di sistema operativo e il numero di versione dell'applicazione) possono essere inviati al momento dell'installazione o della disinstallazione del servizio o quando il servizio contatta periodicamente i nostri server, ad esempio per gli aggiornamenti automatici.
◦ Conservazione locale: Potremmo raccogliere e conservare informazioni (incluse informazioni personali) localmente sul dispositivo utilizzando meccanismi quali l'archiviazione web tramite browser (compreso HTML 5) e cache di dati delle applicazioni.
◦ Cookie e identificatori anonimi: utilizziamo diverse tecnologie per raccogliere e memorizzare informazioni quando un utente visita Readappy, tra le quali l'invio di uno o più cookie o identificatori anonimi al dispositivo dell'utente. Utilizziamo i cookie e gli identificatori anonimi anche quando l'utente interagisce con i servizi che offriamo ai nostri partner, ad esempio servizi pubblicitari o applicazioni che potrebbero essere disponibili su altri siti.

Modalità di utilizzo dei dati raccolti
Utilizziamo i dati raccolti da tutti i nostri servizi per offrire, gestire, proteggere e migliorare i servizi, per svilupparne di nuovi e per proteggere Readappy e i suoi utenti.
Quando gli utenti contattano Readappy, questi può registrare la comunicazione per risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere. Potremmo utilizzare l'indirizzo email dell'utente per fornirgli informazioni sui nostri servizi, ad esempio per comunicargli prossimi cambiamenti o miglioramenti.
Utilizziamo i dati raccolti tramite i cookie e altre tecnologie per migliorare l'esperienza degli utenti e la qualità generale dei nostri servizi.
Richiediamo il consenso dell'utente per utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli stabiliti nelle presenti Norme sulla privacy.
Readappy potrebbe trattare dati utilizzando anche server localizzati in un Paese diverso da quello in cui si trova l’utente.

Accesso ai dati personali e aggiornamento
Quando un utente utilizza i nostri servizi desideriamo che possa accedere ai suoi dati personali. Ove i dati non fossero corretti, cercheremo di fornire all'utente dei metodi per aggiornarli rapidamente o per eliminarli, salvo che dobbiamo conservarli per legittime finalità commerciali o legali. In caso di aggiornamento dei dati personali, potremmo chiedere all'utente di verificare la sua identità prima di soddisfare la sua richiesta.
Ci riserviamo di rifiutare richieste irricevibili per ragioni tecniche, legali o economiche.
Ove ci sia possibile consentire l'accesso alle informazioni e la relativa correzione, consentiamo di farlo gratuitamente, eccetto il caso in cui ciò sia eccessivamente gravoso. Tentiamo di gestire i nostri servizi in modo da proteggere le informazioni dalla distruzione accidentale o dolosa. Per questo motivo, dopo l'eliminazione delle informazioni dai nostri servizi da parte dell'utente, potremmo non eliminare subito le copie rimanenti dai nostri server attivi e potremmo non rimuovere le informazioni dai nostri sistemi di backup.

Informazioni condivise da noi
Non forniamo dati personali a società, organizzazioni e persone che non fanno parte di Readappy, ad eccezione dei seguenti casi:
• Con il consenso dell'utente: forniamo dati personali a società, organizzazioni e persone che non fanno parte di Readappy con il consenso dell'utente. Chiediamo il consenso per l'attivazione della condivisione di dati personali sensibili.
• Per trattamenti esterni: forniamo dati personali ad altre aziende o persone fidate affinché li trattino per noi in base alle nostre istruzioni e nel rispetto delle nostre Norme sulla Privacy e di altre eventuali misure appropriate relative a riservatezza e sicurezza.
• Per motivi legali: forniamo dati personali a società, organizzazioni e persone che non fanno parte di Readappy qualora ritenessimo, in buona fede, che l'accesso, l'utilizzo, la tutela o la divulgazione di tali informazioni sia ragionevolmente necessario per:
◦ Soddisfare eventuali leggi o norme vigenti, procedimenti legali o richieste governative applicabili.
◦ Applicare i Termini di servizio vigenti, compresi gli accertamenti in merito a potenziali violazioni.
◦ Rilevare, impedire o altrimenti gestire attività fraudolente o problemi relativi alla sicurezza o di natura tecnica.
◦ Tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di Readappy, dei nostri utenti o del pubblico, come richiesto o consentito dalla legge.
Potremmo condividere informazioni non personali aggregate pubblicamente e con i nostri partner, ad esempio publisher, inserzionisti o siti collegati. Ad esempio, potremmo condividere informazioni pubblicamente per mostrare le tendenze relative all'utilizzo generale dei nostri servizi.

Sicurezza delle informazioni
Ci adoperiamo per proteggere Readappy e i suoi utenti da accessi non autorizzati alle informazioni in nostro possesso e dall'alterazione, dalla divulgazione e dalla distruzione non autorizzate di tali informazioni. In particolare:
• Esaminiamo le nostre prassi di raccolta, archiviazione e trattamento delle informazioni, comprese le misure sulla sicurezza fisica, per impedire l'accesso non autorizzato ai sistemi.
• Consentiamo l'accesso alle informazioni personali soltanto a dipendenti, terzisti e agenti Readappy che devono essere a conoscenza di tali informazioni per poterle elaborare per nostro conto. Tali soggetti devono rispettare rigide obbligazioni contrattuali in merito alla riservatezza e potrebbero essere soggetti a sanzioni o risoluzione del contratto qualora non rispettassero tali obbligazioni.

Applicazione
Le nostre Norme sulla privacy sono valide per tutti i servizi offerti da Readappy e sue affiliate, compresi i servizi offerti su altri siti (ad esempio, dai nostri partner), ma non per i servizi con norme sulla privacy separate e che non prevedono le presenti Norme sulla Privacy.
Le nostre Norme sulla privacy non sono valide per i servizi offerti da altre società o persone, compresi prodotti o siti a cui rimandano i nostri Servizi. Le nostre Norme sulla Privacy non comprendono le prassi relative alla gestione delle informazioni di altre società e organizzazioni che pubblicizzano i nostri servizi e che potrebbero utilizzare cookie ed altre tecnologie per pubblicare e offrire annunci pertinenti.
Modifiche
Le nostre Norme sulla privacy potrebbero essere soggette a modifiche occasionali. Pubblicheremo le eventuali modifiche alle presenti Norme sulla Privacy in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalarle con una notifica più preminente. Le versioni precedenti delle Norme sulla privacy saranno archiviate per consentirne la consultazione.

Readappy Inc. Accordo generale




Codice di condotta
Readappy è una comunità dedicata ai libri e ai lettori. Per questo motivo, noi incoraggiamo, sosteniamo e tuteliamo la diffusione del pensiero scritto in tutte le lingue ed in tutte le forme.
A tal fine, ed in particolare per una tutela efficace della libertà di espressione, abbiamo tracciato poche regole, semplici e chiare, che tutti i lettori e scrittori di Readappy sono tenuti a conoscere e rispettare.
Il presente Codice di Condotta è parte integrante dell’Accordo Generale tra l'utente e Readappy così come previsto nell'ultima versione aggiornata disponibile. Ci riserviamo il diritto di aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento e senza preavviso. Leggendo le condizioni previste nell’Accordo Generale si accettano anche le disposizioni incluse nel Codice di Condotta.

Per cosa gli utenti di Readappy si impegnano:
• Sostenere la libertà di espressione: Readappy s'impegna a supportare, in qualsiasi modo e secondo le proprie capacità, la diffusione e la difesa della libertà di espressione di tutti i singoli, nel rispetto delle altrui opinioni, degli altrui diritti, delle leggi e delle regole previste a tutela di Readappy e dei propri utenti.
• Sostenere la diffusione della comunicazione scritta: Readappy è una comunità nata per consentire la pubblicazione e la condivisone di Contenuti scritti.
• Sviluppare nuove forme di cooperazione creativa: la stessa natura di Readappy prevede la collaborazione tra le persone al fine di creare nuove espressioni e nuove relazioni virtuose. Pertanto Readappy gli utenti di Readappy si impegnano per migliorare e far crescere la cooperazione tra i singoli.
• Stimolare il confronto aperto e leale: Readappy ammette lo scambio di idee e opinioni tra i propri utenti, si adopera per stimolare il confronto “pulito” e leale, privo di contenuti vietati o, comunque, offensivi.
Cosa gli utenti di Readappy non ammettono:
• Violazione dei diritti della persona: Readappy vieta e s'impegna a denunciare tutti coloro i quali pubblichino Contenuti che offendano i diritti personali di chiunque, come, a titolo di esempio, violazione del diritto alla riservatezza, attività di stalking, violenza privata, minacce, ingiuria, diffamazione e quant'altro potenzialmente in grado di ledere i predetti diritti personali.
• Contenuti denigratori: Readappy vieta la pubblicazione e la condivisione di qualsiasi Contenuto portatore di discriminazioni basate su sesso, età, religione, stato sociale, nazionalità, luogo di nascita o di provenienza, etnia.
• Offese ai minori: Readappy vieta la pubblicazione o la condivisione di tutto ciò che sia in connessione ai minori che sia sessualmente allusivo o violento. Readappy proibisce e condanna qualsiasi forma di violenza, anche indiretta o velata in relazione ai minori ed agli adolescenti.
• Offese alle donne: Readappy vieta la pubblicazione o la condivisione di tutto ciò che contenga riferimenti ritenuti spiacevoli nei confronti del genere femminile, anche se espresso in forma indiretta o subdola.
• Apologia della violenza in tutte le sue forme: Readappy vieta e contrasta l'apologia della violenza o dell'odio contro individui o gruppi.
• Incitazione alla violenza in tutte le sue forme: Readappy vieta e denuncia l'incitazione alla violenza o all'odio contro individui o gruppi. Anche se siamo fermamente convinti che la migliore risposta all'odio ed alla violenza non sia la censura, Readappy prenderà i provvedimenti che riterrà più opportuni per impedire la diffusione di simili idee attraverso i propri canali.
• Incitazione ad infrangere le leggi: Readappy vieta l'incitazione ad infrangere, aggirare o eludere le leggi internazionali e nazionali.

Cosa gli utenti di Readappy non fanno nell'uso di Readappy:
• Attività di spamming: è vietata qualsiasi attività tesa a disturbare la normale fruizione dei Contenuti da parte degli utenti, oltre che ogni attività mirata a ottenere vantaggi o profitti non autorizzati da Readappy, come, a titolo di esempio: inviare messaggi indesiderati o contenuti di aggregazione, inserire commenti o tag fuorvianti o ingannevoli, immettere link ingannevoli o di dubbia provenienza nei propri Contenuti, utilizzare mezzi ingannevoli al fine di generare reddito o traffico dati, o creare Contenuti aventi attività di marketing come scopo principale. È inoltre vietata la creazione automatica di account o l'invio automatico di contenuti. Readappy è contro l'utilizzo di siffatte forme di comunicazione e interazione, pertanto disconosce la paternità e la responsabilità per queste attività.
• Violazione dei diritti d'autore: tutti sono tenuti a rispettare i diritti d'autore e di marchio. È prassi di Readappy rispondere alle comunicazioni relative a presunte violazioni dei diritti d'autore o di marchio, come previsto dalle clausole inserite nell’Accordo Generale.
• Violazione della Privacy: è vietato usare Readappy ed i propri Servizi per ottenere ingannevolmente informazioni personali. È, inoltre, vietato pubblicare contenuti che violino la Privacy.
• Attentare alla sicurezza dei sistemi e dei dati: Readappy si riserva il diritto di agire, con i mezzi consentiti dalla legge, contro chiunque attenti alla sicurezza delle proprie infrastrutture informatiche, alle banche dati ed ai dati di Readappy e degli utenti.

Sanzioni:
Qualora Readappy dovesse ritenere che vi sia in atto una violazione del Codice di Condotta si riserva di inviare apposito avviso scritto via email.
Qualora il responsabile non sia in grado di spiegare o correggere il proprio comportamento, il suo account potrebbe essere sospeso e/o cancellato, inoltre, il suo indirizzo IP potrebbe essere bloccato.
Readappy si adopera per garantire trattamenti equi, in ogni caso ci riserviamo il diritto di sospendere gli account e/o rimuovere i Contenuti, senza preavviso, per qualsiasi motivo, ma soprattutto per proteggere i nostri servizi, le nostre infrastrutture, i nostri utenti e l'intera comunità. Queste regole non creano un dovere o un obbligo contrattuale per Readappy.

Miglioramento:
Readappy è una comunità aperta all'apporto di nuove idee e contributi, se ritenete di poterci fornire osservazioni o porre domande, utili per migliorare il contenuto del presente Codice di Condotta, Vi preghiamo di farlo, scrivendo all'indirizzo: info@chimiconsigliaunlibro.it. Il team di Readappy sarà felice di ricevere i Vostri suggerimenti e di potersi confrontare con Voi nel merito delle proposte che ci giungeranno.